Nel giorno del suo 33esimo compleanno, un brevissimo 𝒕𝒉𝒓𝒆𝒂𝒅 dei 5 migliori gol di Ciro #Immobile con la maglia della Lazio. Criteri di valutazione:
- difficoltà del gesto tecnico
- importanza della partita
- importanza del momento della partita
5 – Il colpo di tacco contro il Cagliari, stagione 2017/18. Fino a quel momento Immobile ci aveva fatto vedere una straordinaria cattiveria sottoporta, ma non si era mai spinto ad un gol così bello e complesso balisticamente.
4 – Il colpo di testa contro il Milan a San Siro decisivo per la prima vittoria della Lazio in questo campo maledetto dopo 30 (sic!) anni.
3 – Una Lazio in grande crisi di risultati batte il Napoli in casa in un clima difficilissimo a livello ambientale. Neanche a dirlo la decide Ciro Immobile con un gol di testa clamoroso.
2 – Per il momento che stava vivendo (il più lungo digiuno sotto Sarri, le critiche di una stampa che non gli è mai stata vicina nonostante lo spessore umano del giocatore) questo gol contro il Cluj è senza senso. Cattiveria, tecnica, senso del gol: un sunto di Ciro Immobile.
1 – Il gol più bello rimane questo qui contro il Napoli: scatto profondo, tacco a rientrare e tre DC (tra cui Albiol e Koulibaly) fatti fuori come nulla fosse. Poi, sinistro sotto il sette. Un gol pauroso che dimostra come Immobile tecnicamente sia molto sottovalutato.
Mi trovate anche (soprattutto) su Twitter.
Nessun commento:
Posta un commento